.projekt è un puzzle game minimale offerto dai creatori di Evo Explores, rompicapo ispirato a Monument Valley,  in cui dovrete creare delle figure con dei cubi in modo che proiettino le ombre richieste su due pareti.

La visuale di gioco è in 3D isometrico con la griglia in cui posizionare i cubi al centro dell’area di gioco e due pareti laterali sulle quali vengono proiettate in tempo reale le silhouette della composizione da due punti di vista diversi.

E’ possibile ruotare la visuale con degli swipe e per completare i livelli dovrete creare la figura richiesta basandovi sulle proiezioni visualizzate sulle due pareti.

Inizialmente la difficoltà sarà limitata ma diventerà via via più impegnativa avanzando nei livelli, tuttavia non sono presenti punteggi né limiti di tempo per completare il livelli, visto che il gioco punta su un gameplay orientato al rilassamento del giocatore.

Il titolo offre 60 livelli, obbiettivi da raggiungere e la possibilità di salvare i progressi sul cloud.

.projekt è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app né annunci pubblicitari ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.