Solo qualche settimana fa vi avevamo parlato di un progetto ambizioso volto ad emulare le applicazioni appartenenti al mondo iOS su Android: iEmu. Sapevamo tutti che il progetto sarebbe stato di difficile realizzazione, visti i diversi ostacoli che sarebbe dovuto riuscire a superare. Inizialmente c’è stato qualche problema nel reperire i fondi necessari per lavorare sul progetto, problema che poi era stato risolto al 100% quando il team era riuscito a trovare i 20.000$ necessari.


Proprio quando sembrava che il progetto fosse destinato, quantomeno, a vedere la luce, è naufragato tutto! Non è ancora chiaro il motivo ufficiale dell’abbandono del progetto da parte dello sviluppatore. Viene da chiedersi se il progetto sia di realizzazione troppo complessa, anche se alcuni importanti passi nella realizzazione sembra fossero stati svolti, o se siano invece sorti problemi di natura legale che hanno tarpato le ali all’emulatore.

Qualunque sia la ragione per cui lo sviluppatore ha deciso di abbandonare il progetto, al momento iEmu risulta naufragato in mare.