Prof Reminder è un’applicazione che notifica le chiamate perse e SMS/MMS non letti con dei profili personalizzati che utilizzano suoneria, vibrazione, accensione dello schermo, flash della fotocamera e l’indicatore led.

Lo strumento è utile in modo particolare per i dispositivi sprovvisti del led di notifica e permette di pianificare le notifiche definendo il ritardo, la durata, gli intervalli e il numero di ripetizioni.

E’ possibile personalizzare il modo in cui il dispositivo notificherà le chiamate perse e gli SMS non letti impostando la modalità con cui lampeggerà il flash e il tipo di vibrazione.

Prof Reminder mette a disposizione un widget, non interferisce durante le chiamate, permette di disattivare la suoneria di notifica quando il cellulare è in modalità silenzioso e di ignorare le chiamate accidentali.

La versione Premium, acquistabile al prezzo di € 2,99, consente di ricevere notifiche per applicazioni di terze parti (WhatsApp, Viber, Skype, Instagram, ecc.) e di attivare le notifiche solo per i contatti desiderati.

Prof Reminder è disponibile per Android gratuitamente senza pubblicità e con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, cronologia app e dispositivo, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.