Asus Padfone, il dispositivo Android che da smartphone può trasformarsi in un Tablet, ve lo abbiamo mostrato già in due puntate durante il Mobile World Congress ed il Fuori Salone di Milano.

Se ne parla ormai da oltre un anno di questo dispositivo e, finalmente, verso la fine del mese di Aprile avrebbe dovuto affacciarsi alle prime vetrine, quelle di Taiwan. Tuttavia nessun nuovo dispositivo Asus ha fatto la sua comparsa, perché? Secondo un tweet di Asus Indonesia tradotto grossomodo rivelerebbe che il dispositivo ha subito un leggero ritardo per la carenza di processori Snapdragon S4 che sono il cuore del Padfone.

Se dunque la commercializzazione in Italia sarebbe stata fissata per Maggio non sorprendiamoci troppo se dovremo aspettare almeno il mese di Giugno.

La cosa strana è che proprio l’anno scorso con il lancio dell’Asus Eee Pad Transformer capitò la stessa cosa ovvero, carenza di componenti hardware senza i quali il dispositivo non funzionerebbe.

Speriamo che presto Asus riesca a ricevere i chip necessari e che la produzione torni a pieno regime. Non appena ci saranno novità non tarderemo a comunicarvele.


[Via]