Questo sito contribuisce alla audience di

La primavera di Android Oreo nella distribuzione di Android di aprile 2018

Google torna a pubblicare le statistiche periodiche relative alla distribuzione di Android. Sarà perché sono passati due mesi dagli ultimi dati, o sarà perché giustamente parecchi produttori hanno reso disponibili gli update all’ultima versione del robottino verde, fatto è che i numeri di aprile 2018 sono piuttosto positivi.

Non c’è da gridare al miracolo, si capisce, ma constatare che Android Oreo (8.0 assieme a 8.1) raggiunga un 4,6% sulla piazza complessiva è evidentemente un buon risultato, specie se si considera che a febbraio stava sopra l’1% di un soffio.

Per quanto riguarda poi le altre versioni che salgono c’è da segnalare soltanto il passo in avanti di Android Nougat che complessivamente passa dal 28,5% sulla diffusione totale all’attuale 30,8% dimostrandosi ancora una volta la versione del robottino verde più diffusa.

Tutti gli altri membri dell’ecosistema, di conseguenza, perdono punti. C’è Android Marshmallow che dal 28,5% precedente segna ora il 26%, c’è Android Lollipop che perde lo 0,7% raggiungendo quota 23,9%, come scendono pure Android Kitkat e Jelly Bean.

Android Gingerbread e Ice Cream Sandwich rimangono tali e quali da febbraio sulle seguenti quote rispettive: 0,3% e 0,4% della piazza.

Insomma, dopo mesi di stasi finalmente c’è qualche dato positivo. Vi aspettavate una crescita del genere di Android Oreo a soli due mesi dai precedenti dati statistici sulla distribuzione di Android? Il box dei commenti in basso è come sempre a vostra disposizione.

Vai a: Android Oreo supera l’1% nelle rilevazioni relative alla distribuzione di Android di febbraio 2018

Fonte: Droid-life

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mauro

    Mi sa che la prima immagine è cannata e si riferisce ai dati di 2 mesi fa

    • Francesco Badini

      Si infatti

    • Pietro Paolucci

      Giusto, aggiornato grazie!

  • Fra86

    Dopo non aver pubblicato per 2 mesi i risultati (giustamente fanno pena).

Top