Viridi è una simulazione botanica in cui potremo creare un piccolo giardino zen, scegliendo il vaso e il nome che preferiamo e seminando quello che più ci ispira.

Il compito principale consiste nel prendersi cura delle piante, annaffiandole con la giusta regolarità, estirpando le erbacce e potandole in modo da farle fiorire rigogliose.

Avremo a disposizione un assortimento iniziale di piante ma è presente anche un vivaio dove poterne acquistare di nuove, oppure averne in omaggio settimanalmente. Le piante cresceranno in tempo reale e potranno impiegare anche settimane per fiorire.

Il proposito di questa simulazione è quello di immergere l’utente in uno stato di quiete e rilassamento, grazie anche alla colonna sonora particolarmente distensiva, per il resto è un qualcosa di simile ad un Tamagotchi.

Viridi è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il link per scaricare il gioco dal Play Store.

Android app sul Google Play