Francisco Franco è un nome molto conosciuto nelle community degli appassionati di modding. Lo sviluppatore è diventato famoso per i suoi kernel, destinati soprattutto ai dispositivi della gamma Nexus e Pixel, e sorprende tutti con la sua ultima creazione, che cerca di portare un briciolo di positività nelle nostre vite.

Gratus, questo il nome dell’applicazione, è una semplice applicazione che ci ricorda le cose per cui dobbiamo essere contenti. Lo scopo è dunque quello di promuovere una visione positiva della vita e di restituire quelle “vibrazioni buone” che ci aiutano a vivere meglio le nostre giornate.

Sarà dunque possibile inserire regolarmente dei motivi per cui essere grati alla vita, che si tratti di amicizie o persone particolarmente care, avvenimenti piacevoli o qualsiasi cosa positiva vi passi per la mente. Sarà possibile visualizzare un widget sulla Home Page per avere sempre sott’occhio un motivo per essere felici.

Sbloccando la versione Premium, con un acquisto in-app di 2,99 euro, potrete proteggere le vostre note con un codice o con l’impronta digitale, ricevere una notifica quotidiana che vi ricorda di inserire un motivo per essere felice, impostando l’orario preferito per la visualizzazione.

Gratus può essere scaricato gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.