PDF Editor è uno strumento che permette all’utente di modificare ogni elemento dei file PDF, non solo aggiungervi note o evidenziare contenuti come nella maggior parte delle app di questa categoria.

L’applicazione è semplice da utilizzare e consente di aggiungere, cancellare, modificare testi, immagini, loghi. Le funzioni offerte permettono di creare un PDF da un’immagine, dividerli, unirli, comprimerli, esportarli in formato JPG o PNG e convertirli da PDF a DOC e viceversa.

La versione gratuita è limitata ai PDF con un massimo di quattro pagine e dimensioni fino a 2 MB per file ed è possibile scaricarne uno di prova, mentre effettuando l’upgrade, al costo di € 4,99 al mese,  è possibile importare PDF fino a 20 pagine e 20 MB per file, effettuare download illimitati e condividere i PDF modificati senza restrizioni o watermark.

PDF Editor è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma attualmente è in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, fotocamera, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google  cliccando sul badge che trovate a seguire.