Fra i metodi di pagamento digitali PayPal è sicuramente quello che ha dimostrato nel corso del tempo la sua robustezza ed ha ottenuto il successo che merita, arrivando in forma di applicazione anche su smartphone e tablet.

Con l’aggiornamento di oggi viene proposta una serie di miglioramenti a partire dalla correzione di bug, miglioramenti alla interfaccia grafica in generale, ma soprattutto è stata introdotta la possibilità di utilizzo in landscape. Quindi l’applicazione ruoterà a seconda di come teniate il telefono o tablet, un qualcosa che in effetti prima mancava. Un’altra opzione in più è la personalizzazione del metodo di pagamento in store (se pagare dal conto PayPal o usando una delle carte di credito associate), molto comodo se pensiamo di non volere usare il Saldo ad esempio, piuttosto che usare la carta o vice versa.

Nella descrizione dell’aggiornamento non ci sono riferimenti ad altre impostazioni migliorate o modifiche sostanziali, ma fatto sta che questa versione sembra avereun po’ di reattività in più rispetto alla precedente. Si nota forse anche un miglioramento nei protocolli di sicurezza, tanto se questo in fin dei conti era ottimo già da prima, un incremento ulteriore non poteva fare che bene.

Ottimo lavoro quindi eseguito dal team di sviluppo dell’applicazione ufficiale PayPal che stanno mettendo veramente a frutto l’esperienza fatta, riuscendo anche a concentrarla a pieno condensandola in questa piccola ma quanto mai utile applicazione. Fateci sapere qui di seguito cosa ne pensate se lo state usando, in ogni caso vi rimandiamo alla pagina di download direttamente sul Play Store tramite il link che trovate qui di seguito. Buon aggiornamento.

[app]com.paypal.android.p2pmobile[/app]