Se anche a voi da’ “fastidio” che ogni cosa che condividete sui social network venga vista da chiunque vi abbia aggiunti agli amici e se non volete modificare le impostazioni della vostra privacy per quieto vivere, allora l’applicazione Path fa decisamente al caso vostro. Si tratta di un social network molto simile a Facebook e ad Instagram, nel quale si possono aggiungere amici e parenti stretti in modo da condividere i momenti più personali non con chiunque ma solo con i propri affetti più cari.

Con Path si può fare tutto quello che si vuole, tranne condividere elementi come ad esempio i link, ma si possono condividere tantissime altre cose. Per esprimere la preferenza su quello che ci piace oppure no, non ci sono dei tasti dedicati ma delle emoticon, quelle che vedete di seguito.

Con Path, inoltre, si potrà condividere con i propri cari anche la canzone o le canzoni che si stanno ascoltando, eventualmente specificando dove e con chi. La o le canzoni, inoltre, potranno essere scelte da una lista oppure cercate, per poi poter essere ascoltate anche da tutti una volta pubblicate.

 


 

Presente, inoltre, un servizio molto simile ad Instagram con il quale si possono scattare foto e, prima di scattarle, si possono aggiungere degli effetti, i quali possono essere aggiunti anche dopo aver catturato l’immagine. Anche in questo caso si può inserire il luogo e la o le persone con le quali la si è scattata.

Un’altra chicca che offre Path è quella di poter impostare lo stato Go To Sleep o lo stato I’mAwake. Praticamente si fa sapere di star dormendo oppure di essersi svegliati.

Ogni cosa che viene pubblicata sul proprio profilo è visibile a tutti i contatti aggiunti agli amici e parenti più stretti, ma è possibile anche selezionare la modalità privata in modo da visualizzare una determinata condivisione solo sul proprio profilo e su quello della o delle persone che si taggano.

Appena si accede a Path è possibile cercare i contatti con i quali si vogliono condividere i propri momenti più “intimi” semplicemente ricercandoli (se hanno già Path) oppure cercandoli su Facebook, tra i Contatti ed eventualmente inviandogli un’invito tramite e-Mail.

Path è un’applicazione davvero interessantissima che merita di essere provata sul proprio dispositivo Android. La grafica è molto carina e piacevole ma forse l’applicazione inizialmente non risulta molto immediata, si ha bisogno di qualche minuto per comprenderne il funzionamento. Una volta che però lo si sarà compreso, ci si accorgerà di quanto sia valida.

Path è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e potete scaricarla dal badge in basso. Smanettateci e godetevela. Buon download!

[app]com.path[/app]