Part Time UFO è un gioco arcade caratterizzato da una grafica in stile pixel art e musiche accattivanti in cui controllerete un simpatico ufo tuttofare, con lo scopo di impilare carichi di vario genere utilizzando una gru estensibile.

Il gioco è sviluppato da HAL Laboratory, autori di Super Smash Bros e Kirby’s Adventure pubblicati per Nintendo 64 e punta su un gameplay semplice e ottimizzato per dispositivi mobili.

I lavori assegnati dai personaggi terrestri comprendono il posizionamento di cheerleader, il carico di camion agricoli, la pesca in mare, lo spostamento di carichi pesanti ecc.

I controlli di gioco mettono a disposizione uno stick analogico virtuale con un unico pulsante posti nella parte bassa della schermata di gioco, che servono rispettivamente per muovere l’ufo e azionare la gru. Con i soldi guadagnati completando i lavori sarà possibile acquistare nuovi look che doteranno l’ufo di nuove abilità.

Part Time UFO è disponibile per Android al prezzo di € 4,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. Il gioco è tradotto anche in italiano ed è individuabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al trailer.