Come ben sappiamo sono uscite due cose che nel mondo Android possono fare gola a tutti gli appassionati di intrattenimento: OUYA ed XBMC. La prima è la piccola console con a bordo il Sistema Operativo del robottino verde, mentre l’altro è il media center più famoso del cosmo dei software Open Source.

Anche se OUYA non è gratis come il media center in questione, ha un prezzo molto contenuto che, unitamente a XBMC, può diventare un centro di intrattenimento molto completo ed interessante. La console ha piene capacità multimediali, infatti, oltre che ludiche e le possibilità di utilizzo domestico sono davvero molte, considerando anche la connettività della stessa. Possiamo vedere un video realizzato a proposito di questa accoppiata che, a giudicare, sembra davvero vincente.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QB-H4j9hfLE

Ottimo quindi e la fluidità del tutto sembra molto buona, qualche piccolissimo rallentamento a parte. Forse dovuto principalmente al media center, ma non è niente di fastidioso e sicuramente verranno aumentate le prestazioni in prossimi aggiornamenti di XBMC. Comunque a me non spiace affatto la visione di un sistema di intrattenimento completo come questa coppia, economica e versatile, e a voi?

Via