Otter è un’applicazione che registra le conversazioni vocali tra più persone ed effettua una trascrizione automatica, utile in riunioni, interviste, presentazioni, lezioni scolastiche e nelle conversazioni di lunga durata.

Lo strumento cattura le conversazioni e le archivia per consentire all’utente di riascoltarle con il testo trascritto sincronizzato.

L’IA è in grado di distinguere le voci delle persone che partecipano alla conferenza e i dati creati dall’app vengono memorizzati nel cloud in formato crittografato.

È possibile cercare parole o frasi all’interno delle conversazioni trascritte che potranno essere condivise con altri contatti direttamente dall’app.

L’applicazione permette di catturare le conversazioni tramite microfono, ma è anche possibile trascrivere un file audio registrato da un’altra app, inoltre la registrazione può avvenire in background, permettendo all’utente il normale utilizzo dello smartphone.

Otter è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, microfono,  ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.