Opera Touch è un browser per dispositivi mobili progettato per essere usato con una sola mano e permette di sincronizzare le ricerche e la navigazione sul web, link, immagini e video tra lo smartphone e Opera sul PC.

Per creare il flusso di dati è sufficiente scansionare il codice QR visualizzato da Opera su PC con Opera Touch senza la necessità di procedure di login, con garanzia di sicurezza dal momento che il flusso è crittografato e privato.

Il browser si avvia automaticamente in modalità di ricerca e facilita l’utilizzo a una mano tramite il pulsante con le azioni rapide posizionato nella parte inferiore dello schermo che permette di effettuare ricerche istantanee, accedere alla schede web recenti e inviare i dati al “flow”.

Opera Touch offre la possibilità di scansionare il codice a barre di un prodotto per cercarlo online e integra una funzione per il blocco nativo della pubblicità per una navigazione più veloce.

Opera Touch è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.