Il browser Opera Mini si aggiorna alla versione 7 introducendo nuove feature che lo rendono ancora più interessante di quanto non lo fosse prima. Con il progressivo aumento di utenti che sceglievano Android, il browser di default era quello preferito dagli utenti, o comunque il più utilizzato. 

Con questo nuovo aggiornamento, nel quale vengono introdotte almeno 3 interessanti feature, Opera Mini scavalca nuovamente il browser nativo di Android mettendoselo alle spalle e riposizionandosi davanti a tutti. Una delle prossime interessanti caratteristiche che saranno implementate in un futuro aggiornamento dell’applicazione, sarà quella del pagamento online.

Supporto camera, HTML5 ed alla grafica 3D sono le 3 caratteristiche più importanti che sono state inserite nella nuova versione di Opera Mini 7, oltre a poter inserire un numero illimitato di bookmark (preferiti) a differenza della precedente versione in cui se ne potevano memorizzare solo 9.
 


 
ASA, la società produttrice e sviluppatrice di Opera, ha inoltre affermato che Opera Mini può aiutare gli utenti a risparmiare qualche soldo. I siti internet vengono compressi dal server Opera prima di essere visualizzati a video, e tale compressione ammonta al circa 90% di tutti i contenuti dei siti.

In questo modo Opera riesce a ridurre i tempi di apertura di un sito e, di conseguenza, a ridurre i tempi nel trasferimento o nella ricezione dei dati. La nuova versione, inoltre, dice che carichi i siti web ancora più velocemente rispetto a prima. Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento oppure non avete ancora scaricato e provato Opera Mini 7, potete scaricare l’applicazione attraverso il widget in basso.

[app]com.opera.mini.android[/app]

[Via]