Dopo essere stato presentato il giorno 3 maggio scorso, arriva finalmente il “Day One” in cui in tutti i negozi di molti paesi del Medio Oriente, dell’Europa e dell’Africa (per un totale di 28 paesi), si potrà acquistare il nuovo Samsung Galaxy S III, smartphone che rappresenta la vera punta di diamante dell’azienda coreana. Ovviamente, almeno all’inizio, sarà commercializzata solo la versione da 16 GB Marble White, in quanto per la versione Pebble Blue si sono avuti ritardi dovuti ad un problema alla cover posteriore che andava risolto prima di distribuire internazionalmente il dispositivo. 

Dunque, se oggi stesso potete recarvi in un negozio di telefonia mobile, molto probabilmente avrete modo di vedere il Samsung Galaxy S III esposto tra gli altri smartphone, a meno che non ci siano stati ritardi dovuti al trasporto. Anche chi ha pre-ordinato il dispositivo online, quindi, può vederselo recapitare a casa entro pochi giorni a partire da oggi.

Speriamo che molto presto, come Samsung stessa ci ha riferito ieri in una mail, i Galaxy S III Pebble Blue, ed anche quelli da 32 e 64 GB, saranno commercializzati a breve.

Una nota curiosa è che si tratta di una delle poche volte in cui in Europa riceviamo un dispositivo Android prima che arrivi in USA, in quanto proprio negli Stati Uniti si attende il Galaxy S III agli inizi del mese di Luglio.

[Via]