Da DigiTimes emergono dei dettagli molto interessanti ancora riguardo la realizzazione del nuovo smartphone della serie Nexus. Durante la mattinata di oggi abbiamo potuto apprendere che Google potrebbe aver cambiato il programma per i suoi Nexus, in quanto potrebbe aver deciso di farne realizzare uno ad ogni azienda facendo rispettare dei requisiti. Da poco, invece, è emerso come solo una delle aziende produttrici che durante questi mesi sono state accreditate per la realizzazione del prossimo smartphone Nexus sarà quella che in fin dei conti lo realizzerà per davvero.

Secondo DigiTimes, il nuovo Nexus potrebbe essere una creazione di solo una tra queste quattro aziende produttrici: HTC, Samsung, LG oppure Sony. In realtà non c’è nulla di nuovo sotto il sole ma è già importante capire che da molteplici Nexus ora siamo passati ad un solo Nexus, realizzato da una sola azienda. Ovviamente, le varie aziende produttrici che potrebbero realizzare uno smartphone della serie Nexus potrebbero anche presentare il dispositivo in tempi e luoghi diversi rispetto a quelli della presentazione del “primo” nuovo Nexus. Staremo a vedere. Intanto, ecco le affermazioni di DigiTimes:

“E’ stato riportato che Google consentirà ai produttori di impostare specifiche hardware ma anche l’estetica dei prossimi smartphone Nexus fino a quando saranno basati sul suo ultimo sistema nativo Android, dice la fonte, aggiungendo che questo approccio sembra piacere ai giocatori in campo dal momento che Google apparentemente sta mantenendo la sua promessa di non offrire trattamenti preferenziali a Motorola.”

Intanto, chi esce fuori dal coro e annuncia ufficialmente i piani futuri è proprio Motorola, grazie a Rick Osterloh, Senior Vice President del Product Management di Motorola:

Saremo sicuramente una di quelle persone che saranno considerate la prossima volta che Google vorrà realizzare il suo Nexus phone…ma non riceveremo alcun trattamento speciale.


Un Motorola Razr Nexus è il sogno di molti: uno smartphone che sarebbe capace di conciliare materiali ottimi con un’ottima gestione della rete GSM ed un ottimo hardware. Dunque, sicuramente in futuro ci sarà un Nexus realizzato da Motorola ma non sarà quello di cui tutti attendiamo a breve la presentazione.

Inoltre, ultimissime voci di corridoio affermano che Google ha già consegnato ai propri dipendenti il nuovo Nexus Phone, in modo da poter far circolare in rete qualche rumor in più. Per cui, possiamo ritenere che il Samsung GT-i9260 del quale sono trapelate delle foto scattate su Picasa possa essere davvero il nuovo Nexus Phone.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni e naturalmente la presentazione del nuovo smartphone Google Experience.

[Via]