Il Google Play Store si sta arricchendo di nuove impostazioni riguardanti le notifiche di app in preregistrazione e in promozione, anche se i cambiamenti fanno capolino lato server, senza aggiornamenti.

Nelle impostazioni, raggiungibili tramite lo swipe laterale, possiamo infatti notare come nella voce “Notifiche” ne siano presenti due nuove, ossia “Preregistrazione” e “Offerte e promozioni“: la prima prevede la ricezione di una notifica quando è possibile preregistrarsi per nuovi giochi che potrebbero essere di nostro interesse, la seconda quando sono presenti offerte su app che potrebbero piacerci.Si tratta sicuramente di novità interessanti, sperando che non si trasformino in una sfilza di notifiche indesiderate: in tale eventualità si potrebbero tranquillamente disattivare in pochi istanti.

 

La versione del Play Store da cui è stato preso lo screen qui sopra e su cui sono comparse le due nuove voci è la 7.8.16, dunque non l’ultima rilasciata da Google: questo significa che, come spesso accade, si tratta di una novità aggiunta via server in maniera graduale. A voi è già arrivata? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti qui in basso.

Vai a: Offerte Play Store