Le voci continuano a vociare, le informazioni continuano a girare, e io continuo a scrivere di notte per tenervi aggiornati… Qualche giorno fa avevi già parlato dei tablet di Amazon attraverso una breve analisi e avevo già citato i nomi in codice Coyote e Hollywood. Riassumendo, Coyote sarà un tablet da 7″ con processore dual core nVIDIA Tegra2, mentre Hollywood sarà un tablet con schermo da 10″ di diagonale equipaggiato con il futuro processore nVIDIA “Kal-El” Tegra3 a quattro core. Avevo scritto “anche se ovviamente mi auguro che Amazon mantenga prezzi umani”, e sembra che la società abbia intenzione di venire incontro ai miei auguri: i prezzi trapelati per questi dispositivi sembrano infatti corrispondere a 349$ (circa 250€) per il Coyote, mentre l’Hollywood andrà ad assestarsi sui 449$ (circa 320€). Una politica prezzi molto aggressiva che permetterà ad Amazon, con ogni probabilità, di ritagliarsi una buona fetta di mercato.

Un’altra novità è che il periodo di uscita previsto è per le vacanze di Natale: il periodo forse migliore per lanciare sul mercato dispositivi di questo genere. Questi tablet, a discapito di alcune voci precedenti che li volevano con schermi ibridi LCD/e-Ink, avranno dei comuni schermi LCD e saranno forse prodotti da Samsung, partner OEM di Amazon. Anche se sembra strano che Samsung lanci dei simili prodotti nonostante i piani nel breve termine riguardo i suoi prodotti, non dobbiamo dimenticare che Samsung produce dispositivi e componenti per buona parte dell’industria hi-tech mondiale (Apple inclusa!).

Amazon sembra dunque molto agguerrita; sulla carta, ha molte armi vincenti per sbaragliare la concorrenza. Rimane da attendere per vedere come realmente andranno le cose.

[Via androidcommunity.com]