Google ha annunciato che porterà 65 nuove emoji su Android Q come parte del World Emoji Day. Tra le aggiunte figurano alcuni nuovi animali come il bradipo, la lontra, la puzzola, l’orango e i cani da assistenza, oltre alla lampada diya e nuovi alimenti come aglio e waffle.

Per limitare gli stereotipi, Google includerà anche 53 emoji per le quali sarà possibile specificare il genere. Ad esempio, l’emoji per il poliziotto è comunemente indicata come maschile e la persona che si taglia i capelli è classificata di sesso femminile.

Grazie a questo aggiornamento le emoji prive di uno specifico sesso si basano automaticamente su un design a carattere neutro, con la facoltà di scegliere tra rappresentazioni maschili e femminili.

Infine, la società di Mountain View annuncia che sta aggiungendo 71 coppie con colori della pelle multipli all’ultimo set. Tutte queste novità sono già presenti nella beta di Android Q per i dispositivi Google Pixel e diventeranno disponibili per tutti nella versione stabile. Fateci sapere nei commenti quali emoji aggiungereste a questo set.