Quale sarà il nome di Android P? A livello ufficiale non sappiamo ancora nulla, anche se in queste settimane di avvicinamento alla release stabile (attesa per il mese di agosto) saranno parecchi i dolci in lizza. Il supporto Huawei ha provato a spoilerare il nome rispondendo a un utente.

Android P è attualmente in fase beta e dovrebbe essere reso disponibile in versione stabile verso la metà di agosto, complicazioni permettendo, ma non sappiamo ancora come si chiamerà. Fermo restando che ovviamente il nome non è una parte poi così importante, il toto-nomi avrebbe portato un contendente in più: si tratta di Android Pistachio (Pistacchio, se vogliamo italianizzarlo)!

Un utente ha scritto al supporto Huawei polacco per avere notizie di un possibile aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo smartphone, un Huawei P9 Lite, e nella risposta il dipendente della casa cinese ha nominato Android Pistachio, come potete vedere nello screenshot qui in basso. Il polacco non è il nostro forte, ma la risposta dovrebbe basarsi su un generico “solitamente le nuove versioni di Android vengono rilasciate dopo l’uscita di quella successiva“, cosa che effettivamente vale per diversi dispositivi, magari non di fascia alta (sappiamo che la gamma P9 non riceverà Oreo, NdR).

Questo non significa che Android 9 si chiamerà necessariamente Android 9.0 Pistachio (anche perché non sarebbe in sé un dolce, a meno di intenderlo come gusto di un gelato, magari “Pistachio Ice Cream”) ma visto che ormai mancano poche settimane al rilascio vi chiediamo: vi piacerebbe questo nome per la prossima versione del robottino? O preferireste qualcos’altro?