La ricetta per Android 9 Pie? Ecco quella di Nokia

La ricetta per Android 9 Pie? Ecco quella di Nokia
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02.jpg"}, "title": "La ricetta per Android 9 Pie? Ecco quella di Nokia" }

Spesso ci domandiamo perché questo o quel produttore non siano in grado di rilasciare velocemente l’aggiornamento alla più recente versione di Android per il nostro smartphone, Android 9 Pie in questo caso. La procedura in effetti è più lunga e complessa di quanto si possa immaginare e Nokia prova a spiegarcelo in maniera divertente.

Grazie a una infografica molto colorata e dettagliata, il produttore finlandese ci illustra, in maniera ironica ma sempre molto chiara, tutti i processi che si frappongono tra il rilascio del codice da parte di Google e l’arrivo della build per gli smartphone interessati.

Nel mezzo ci sono numerose fasi, dal rilascio degli aggiornamenti da parte del vendor del chipset alle personalizzazioni del produttore (poche trattandosi di dispositivi Android One), test di laboratorio e test con gli utenti, test degli operatori, test di conformità e controlli finali di qualità.

Il tutto condito dai consigli dello chef, delle note che spiegano nel dettaglio come velocizzare le operazioni. Non ci resta che lasciarvi alla bellissima infografica realizzata d Nokia.

Fonte: Smartdroid