Anche se attualmente, almeno nel nostro paese, l’NFC è ancora un qualcosa che deve svilupparsi, esserne provvisti non fa di certo male. Da adesso, chiunque abbia uno smartphone Android può avere l’NFC grazie all’azienda Moneto, la quale ha realizzato e presentato al CES 2012 una microSD che incorpora al suo interno anche la tecnologia NFC, rendendo ogni smartphone Android NFC-enabled

Da oggi in poi non solo il Galaxy Nexus ed il Nexus S potranno godere di questa nuova tecnologia, la quale in futuro potrà servire per i pagamenti direttamente dal cellulare. Oltre agli smartphone Android, c’è da dire giusto a titolo informativo, che Moneto ha realizzato una particolare cover che serve a portare l’NFC anche sull’iPhone. Per adesso non tutti gli smartphone possono accedere ai servizi NFC, ma si è stati rassicurati sul fatto che l’elenco di tali smartphone verrà ampliato nel corso di quest’anno, quindi ci auguriamo che ne possano usufruire tutti o la maggior parte degli smartphone Android al più presto.

 


 

La microSD sarà disponobile all’acquisto entro 2-3 settimane ed avrà un costo di $30, circa 23,5 euro, dunque un costo che non è per nulla elevato se si considera che si sta per acquistare sia una microSD che un chip NFC insieme. Se avete tanto tempo a disposizione e anche tanta pazienza, potete leggere il comunicato stampa ufficiale dell’azienda qui.

Se state pensando di cambiare la microSD nel vostro smartphone, beh, questa è una buona occasione per farlo.

[Via]