Gironzolando su XDA si fanno sempre piacevoli scoperte, il Team Whiskey e Moric hanno continuato il loro lavoro sull’overclock del Nexus S e sono riusciti a portare il processore fino alla frequenza di 1.6Ghz!!!

Cliccando qui potrete accedere alla discussione su questo kernel sul forum XDA e qui a quella sulla ROM del Team Whiskey.

E’ bene ricordare che è sempre rischioso operare sul processore e quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di eventuali danni procurati al vostro smartphone. Questi kernel non sono perfettamente stabili e non è raro, infatti, assistere a fastidiosi riavvii improvvisi ed ad altre piccole anomalie.

Se però siete dei temerari e volete provare ad ottenere ancora di più dal vostro Nexus S allora procedete pure a vostro rischio e pericolo. Io ho spinto il mio fino ad 1.3Ghz (kernel Netarchy) e svolgendo il quadrant test ho ottenuto un buon 3.000.

Per installare un nuovo kernel è necessario ottenere i permessi root, ecco quindi la guida specifica per utenti linux e quella generale!