Ne eravamo sicuri ed ecco che da poche ore il tutto è stato confermato: anche il Nexus S riceve Android 4.2.1 Jelly Bean grazie alla nuova CyanogenMod 10.1. Infatti, come ben sappiamo, purtroppo Google ha deciso di non aggiornare alla nuova versione di Android il Nexus S in quanto ha ritenuto opportuno che un dispositivo con a bordo 512 MB di RAM non potesse offrire una buona esperienza utente con la nuova distribuzione del sistema operativo.

Il team CyanogenMod, però, per Nexus S e per altri dispositivi ha rilasciato la nuova versione della sua ROM anche per il secondo smartphone della serie Nexus, il quale sicuramente sarà supportato ancora per lungo tempo dalla community. Per poter installare la CyanogenMod 10.1 sul Nexus S potete far riferimento alla guida presente sul nostro Forum, molto dettagliata ed esaustiva, che potrà guidarvi all’installazione sia se siete ancora sul firmware stock, sia se abbiate a bordo una custom ROM diversa dalla CyangoenMod, sia se abbiate a bordo la CyanogenMod 10 con Android 4.1 Jelly Bean.

[GUIDA] CyanogenMod 10.1 ufficiale per Nexus S

Naturalmente, come facciamo sempre, lasciamo a voi utenti i commenti sul comportamento del Nexus S con a bordo la nuova CM 10.1 ed Android 4.2.1, invitandovi a considerare che si tratta ancora della prima versione della ROM e che quindi potrebbero esserci delle caratteristiche non funzionanti.