Finalmente il Nexus S arriverà in Italia. La data non è ancora sicura ma si parla della prima settimana di Febbraio. Il prezzo? 549€. Il modello che potremo acquistare, però, sarà provvisto di un display SLCD al posto del Super Amoled.

Di seguito un articolo ufficiale che parla dell’arrivo in Italia del Nexus S:

Milano, 24 gennaio 2011 —Google™ e Samsung Electronics annunciano l’arrivo in Italia di Nexus S™, il primo smartphone al mondo con l’ultima versione diAndroid 2.3, Gingerbread.

Grazie alla collaborazione fra le due aziende è stato possibile realizzare un dispositivo che rappresenta l’eccellenza del mobile, unendo le nuove funzionalità del sistema operativo Android 2.3, all’innovativa tecnologia hardware di Samsung.

Gingerbread, il famoso software di Google, è la piattaforma Android più veloce in assoluto, che prende forma in un hardware unico nel design, in grado di offrire performance e facilità d’uso avanzate, che lo posizionano per la sua superiorità tra gli smartphone di eccellenza.

Nexus S include tutte le caratteristiche Android quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search™, Gmail™, Google Maps™ Navigation, Voice Actions, Google Voice™ e YouTube™, e offre la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull’ Android Market™.

“Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato,” ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delledivisioniIT &Telecom di Samsung ElectronicsItalia. “Grazie alla combinazione delle migliori componenti hardware Samsung con l’ultima versione della piattaforma aperta Android, Nexus S assicura un’esperienza d’uso impareggiabile”.

Ergonomicamente studiato per una migliore facilità d’uso, ha l’innovativo display touch da 4” curvato, che offre eccellente luminosità e qualità visiva.

Dotato di un processore da 1 GHz, riproduce grafiche 3D, garantisce tempi di upload e download più veloci e supporta contenuti multimediali in HD.

É compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC).

Quando si avvicinano due apparecchi NFC, viene creata una comunicazione che permette a entrambi i dispositivi di inviare e ricevere informazioni. Questa tecnologia sarà anche applicata a micro pagamenti, che potranno essere gestiti dal proprio Nexus S.

Dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una videocamera, così come di una fotocamera frontale VGA. Inoltre, è dotato di un giroscopio per offrire un’esperienza di gioco più fluida e coinvolgente. La memoria interna è da 16 GB.

Beh, che altro dire.. peccato per lo schermo Super Amoled ma almeno questa volta è arrivato in Europa! Il prezzo di 549€ vi sembra giusto? Che ne pensate del display?

[Aggiornamento]

Ecco la scheda tecnica del Nexus S che arriverà in Italia. Notate qualcosa di strano?? Da quando il Nexus S registra a 720p? Errore o realtà?

Network 2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz3G (HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps) : 900 / 1700 / 2100 MHz
Sistema Operativo Android 2.3 / Gingerbread
Display Display Super Clear LCD da 4”
Fotocamera Fotocamera da 5.0 megapixel + fotocamera frontale VGA,  Auto Focus,Self shot
Video Registrazione video in HD(720p@30fps), registrazione video D1 (720×480)@30fpsmpeg4, H.264, H.263
Audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, AMR-NB,
Caratteristiche aggiuntive Tecnologia NFC (Near Field Communications)
Android Market per ulteriori applicazioni e contenuti
A-GPS
Giroscopio, Accelerometro, Bussola digitale, Proximity, Light
Connettività Tecnologia Bluetooth v 2.1 + EDRUSB v2.0 (High-Speed)

Wi-Fi 802.11 b/g/n

Memoria 16GB iNAND
Dimensioni 63 x 123.9 x 10.9 mm
Batteria 1500 mAh