Nexus One e Android Froyo 2.2 saranno un’accoppiata avvincente? Sembrerebbe proprio di si e la foto che vedete sopra è vera e ora vi dirò anche perchè.

I ragazzi di AndroidPolice sono riusciti ad entrare in possesso di un Nexus One con il nuovissimo sistema operativo Android Froyo o 2.2 e hanno subito iniziato a fare i primi test. Flash 10.1 è presente di default nel browser e gira molto veloce, una notizia veramente ottima, ma ce nè una migliore: la velocità di Froyo rispetto alle versioni di Android precedenti è ben per il 450% più veloce.

Questo è stato scoperto grazie al test del Linpack, ma cosa è questo Linpack? Sicuramente lo avrete visto in azione in molti video confronti (inclusi i nostri) e non è altro che un’applicazione che testa le prestazioni della JVM e ne calcola il Benchmark di un telefono e ne consente la pubblicazione in un database mondiale.

E se non ci credete, ecco a voi un’altra bellissima foto:

Solitamente Android 2.1 restituiva un risultato del tip 6-7 MFLOPS, invece come vedete sopra c’è un bellissimo 37.5MFLOPS. Dulcis in fundo eccovi il link al Linpack di cui parlavo sopra dove trovate gli effettivi test da questo Nexus con Froyo.

A cosa sarà dovuta tutta questa velocità? Solamente al nuovo JIT che Google ha promesso di inserire in Android Froyo?