Due tablet a confronto: Nexus 7 vs iPad mini. Due dispositivi profondamente diversi tra di loro per quanto riguarda il comparto hardware ma che vengono messi a confronto in quanto risiedenti nella stessa fascia di mercato date le dimensioni del display. Il Nexus 7, come ben sappiamo, è dotato di un display da 7 pollici mentre l’iPad mini di uno da 7,9. La differenza di risoluzione e di PPI è abissale ed è ad appannaggio del piccolo tablet Google, così come lo è il processore quad-core Tegra 3 ed 1 GB di memoria RAM.

L’iPad mini dal canto suo sfoggia un quantitativo di RAM pari a 512 MB ed un display con risoluzione decisamente inferiore rispetto al Nexus 7 ma si sa, la differenza più grande la troviamo nei due sistemi operativi: estrema personalizzazione per quanto riguarda Android e personalizzazione assente per quanto riguarda iOS.

Quindi due mondi nuovamente a confronto nel mercato dei tablet sotto gli 8 pollici. Il confronto in questo caso è stato realizzato da PocketNow che in circa 15 minuti cerca di mettere alla luce quali sono gli aspetti positivi e negativi di entrambi i device. Dopo aver visto il video, diteci quale tra i due tablet vi ha convinto di più. Soprattutto se siete già felici possessori del Nexus 7 diteci se il confronto è stato giusto.

[Via]