Il Nexus 7 è il principe per eccellenza dei tablet Android (è un Google Experience) ed è già dotato di un buon audio di base in quanto, sia lo speaker che la gestione software dell’audio, conferiscono al suono una buona qualità. Come la storia della tecnologia insegna, però, tutto è sempre perfettibile e migliorabile, e l’audio del Nexus 7 di certo non contraddice questa verità. Grazie ad una piccola modifica, infatti, si può migliorare la già buona qualità dell’altoparlante del Nexus 7, modifica che avviene naturalmente sul lato software.

Per poterla effettuare, si ha bisogno dei permessi di root e di una clockworkmod recovery e, nel caso in cui non li si avesse, si potrà far riferimento alle guide dettagliate presenti sul nostro Forum e raggiungibili attraverso questo link.


Chi invece avesse già il root ed una clockworkmod recovery, potrà procedere direttamente con la guida che prevede l’implementazione delle funzionalità Beats Audio e Xlouder. Grazie al link qui in basso, si sarà reindirizzati direttamente al thread sul nostro Forum.

[GUIDA][MOD] BEATS Audio + XLOUDER! 4.1.1 per Nexus 7

Il nostro Mikhael, admin di TuttoAndroid, l’ha provata ed ha notato un moderato miglioramento della qualità del suono sul suo Nexus 7. Dunque, non vi resta che sperimentare la guida (qualora lo vogliate) e dirci come vi sembra l’audio sul vostro Nexus 7 dopo aver effettuato la modifica.