I dati del traffico web generato dai tablet parlano chiaro: l’iPad di Apple nel mese di luglio ha segnato il 91,07% del mercato. Nonostante nel mese precedente detenesse il 91,41%, rimane senza dubbio una quota enorme, pensando soprattutto a quanti competitor Apple abbia oggi nel mercato dei tablet.

Sono questi i dati riportati da Chikita.com, che ci mostrano quanto piccola sia la fetta di Android in questo settore. Tra questi spicca il successo che sta ottenendo il neonato Nexus 7 di Google che, con un ottimo debutto, ha visto la propria strategia di un potente device low-cost rivelarsi vincente.

Stando sempre a questi dati, il Nexus 7 nel mese di Luglio avrebbe avuto un incremento del 135%, un successo che probabilmente ha fatto impensierire Apple tanto da spingerla a creare un nuovo iPad dalle dimensioni e dal prezzo ridotti.

L’ultima nota interessante nell’avanzata sul mercato dei tablet Android è quella di Barnes and Noble Nook, che diventa il terzo tablet più popolare scavalcando il Transformer di Asus e il Thrive di Toshiba. Rimane saldo al primo posto della classifica per quanto riguarda i tablet Android, Samsung con il suo Galaxy Tab generando il 2,5% del traffico web e guadagnando il 52% nel mese di luglio, sicuramente grazie anche alle continue promozioni messe in atto.

[Via]