Pessime notizie giungono dal mondo Android 4.2. Qualcuno ricorderà certamente che la funzione principalmente decantata del Nexus 4 è stata la possibilità di condividere via WiFi il contenuto visualizzato a schermo su monitor compatibili, sfruttando la tecnologia Miracast. 

Ecco, purtroppo questa funzionalità rimane relegata al solo smartphone della nuova line up di Google, e pare che venga escluso Nexus 10E’ infatti con un comunicato di scuse proveniente proprio da Mountain View che apprendiamo l’esclusione del tablet da questa aggiunta funzionale. Il comunicato, a seguito della segnalazione della funzionalità spiegata sulle pagine di supporto ufficiali del tablet, ma ovviamente non disponibile su di esso, recita le seguenti  parole:

Volevamo solo confermare che il Nexus 4 sarà l’unico Nexus a supportare la tecnologia Mircasta Wireless Display su Android 4.2. C’era un riferimento al wireless display nella pagina di supporto per il Nexus 10, e pertanto abbiamo subito corretto questo errore. Ci scusiamo per qualsiasi confusione abbiamo potuto causare.

Parole quanto mai dovute di fronte ad un errore informativo, ma di certo lascia un po’ l’amaro in bocca. Molti che magari non avrebbero acquistato il Nexus 4 ed avrebbero invece optato per un Nexus 10, sperando nella medesima funzionalità, si ritroveranno un tablet escluso da questa funzione quanto mai interessante. Resta comunque il dubbio sul fatto che magari potrebbe essere implementata in futuro, ma per questo dobbiamo attendere comunicazioni da parte di Google.

Vi lasciamo con un video dimostrativo della funzione e che esemplifica  perché sia così interessante.

Visto ciò, che ne dite? La vorreste sul vostro tablet? O non la trovate utile?

[Via]