Stando alle dichiarazioni di Andy Rubin e del Presidente di Asus Jonney Shih, il nuovo Tablet Pure Google Nexus 7 è stato progettato e successivamente realizzato in soli 4 mesi. E’ stato un lavoro immane che ha costretto tecnici ed ingegneri Asus e Google a fare letteralmente gli straordinari. Il signor Shih, in un’intervista ad All Things D, ha affermato che “I nostri tecnici mi hanno detto che è stata una tortura“, in quanto erano stati incaricati di creare un dispositivo high-end, di basso costo (sotto i 200 dollari) e che doveva essere pronto entro 4 mesi. “Chiedono troppo!“, questo è stato il commento di molti addetti ai lavori.

Andy Rubin, inoltre, aggiunge che “Siamo partiti da zero a lavorare sul prodotto ed abbiamo impiegato solo 4 mesi. Penso che un tablet come il Nexus 7 era il nostro pezzo mancante“. Come dargli torto, in effetti. Il Nexus 7 risulta un dispositivo molto appetibile soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo, anche se i tablet Android durante questi anni non hanno riscosso il successo sperato.

A tal proposito, Andy Rubin continua affermando che “Il Nexus 7 è venduto al prezzo di costo e che la sua presenza sul Google Play Store rappresenta solo un tramite per l’acquisto del dispositivo. Ci sono ancora molte aree lasciate libere per lo sviluppo del tablet Android“.

Speriamo solamente che il tanto desiderato e finalmente presentato Nexus 7 arrivi presto anche dalle nostre parti.

[Via]