Nexus 7 3G ha da poco fatto il suo ingresso nel mercato, anche se è già abbastanza noto per via della sua variante senza modulo 3G. Adesso, dalla fucina XDA Developers, pare sia stato scoperto che, installando semplicemente l’applicazione GO SMS Pro, è possibile avere la funzionalità di messaggistica GSM. Stando comunque a quanto riportato dall’utente di XDA Developers è anche riuscito a ricevere chiamate, ma non ad effettuarle. Quindi sul comparto telefonico completo non ci sentiamo in alcun modo di proclamare la possibilità di chiamare, ma sugli SMS non ci sono dubbi.

Nulla di così strano in fin dei conti, era già noto che su Motorola Xoom 2 (per esempio) dopo l’update ad Ice Cream Sandwich sul Play Store l’installazione dell’applicazione sopra citata diventava disponibile. Per tanto niente scalpore di sorta, ma comunque una buona notizia. Possiamo dunque presumere che questa applicazione sia disponibile all’installazione per tutti i tablet 3G che hanno ricevuto Android 4.0.X, ma solo come supposizione.

Le foto comunque che potete vedere parlano chiaramente, Nexus 7 può mandare gli SMS senza nessuna modifica sostanziale, ma grazie a GO SMS Pro e quindi senza andare ad imbarcarsi in procedure che potrebbero invalidare la garanzia. Ben lieti di segnalarvi la notizia, se avete un Nexus 7 3G e state per installare GO SMS Pro, non dimenticate di farci sapere come vi pare e se tutto funziona a dovere. Per installare GO SMS Pro potete andare direttaente sul Play Store seguendo questo link.

[Via]