Pochi giorni fa avevamo visto che il Nexus 7 da 8 GB non era più disponibile sul Google Play Store nei paesi in cui viene data la possibilità di acquistarlo tramite lo store ufficiale di Google, ed avevamo ipotizzato che fosse in atto un cambiamento del prezzo del tablet derivante dall’arrivo della nuova versione da 32 GB. Da poche ore, invece, anche il Nexus 7 versione da 16 GB sul Google Play Store non risulta più disponibile all’acquisto, ed ecco che le ipotesi che precedentemente avevamo paventato iniziano ad avere un senso.

Non è certo un mistero che Google ed Asus abbiano in serbo una versione da 32 GB e 3G del tablet, del cui prezzo si è discusso tantissimo negli ultimi giorni. In effetti sembra strano come a ridosso dell’evento Google che sembra essere stato confermato nuovamente per oggi, si stia costatando la non disponibilità dei prodotti sul Play Store, segno evidente che qualcosa sotto sicuramente si sta muovendo.

Ricordiamo che gli ultimi rumor vogliono che il prezzo del Nexus 7 3G da 32 GB sia €249, lo stesso di quello attuale della versione da 16 GB che poi dovrebbe essere proposta a €199. Ancora nessuna informazione per la versione da 8 GB che potrebbe sia avere un calo di prezzo che uscire dal mercato.

Ne sapremo molto di più oggi pomeriggio quando avremo la diretta dell’evento alle ore 14.30 qui su TuttoAndroid.