Ottime notizie per il Tablet nato dalla partnership tra Google ed ASUS che, dopo aver fatto registrare un notevole incremento nel fatturato sia di ASUS e sia di Google, solamente nel mese di ottobre ha venduto 1 milione di unità. La notizia è molto positiva soprattutto se andiamo ad analizzare il periodo che ha caratterizzato questi mesi di commercializzazione.

Fin dal suo lancio il Nexus 7 è stato circondato da numerosi rumor di eventuali ulteriori varianti che avrebbero posto rimedio a tutti i difetti e le critiche riscontrate fin dal suo annuncio, cioè la poca memoria disponibile e la mancanza del 3G.

La quantità di memoria di questo tablet era “solamente” di 8 o 16 GB – a seconda del modello- , ma dopo pochi giorni dal suo annuncio già iniziarono a circolare voci riguardanti una variante con il doppio della memoria, cioè 32 GB. La stessa sorte toccò alla mancanza del 3G, da subito molto criticata che poi ha avuto fine con l’annuncio della nuova variante con modulo dati.

Dunque, nonostante ci fossero questi motivi di fondo, il Nexus 7 non ha scoraggiato i moltissimi clienti che lo hanno acquistato. Infatti, se si paragonano i dati di questi mesi con quelli registrati ad Ottobre, si nota come le unità vendute siano aumentate del circa 20%, cioè passate da circa 700 mila/800 mila ad 1 milione e, se paragonati con quelli del primo mese di commercio, si ha un incremento del 50% .

Sicuramente con le varianti da 32 GB e 3G gli utenti hanno ora molta più scelta e questo non può che giovare ulteriormente alle vendite del tablet.

[Via]