Come molti di voi sanno, ieri è stato cancellato l’evento organizzato da Google a causa del terribile uragano che si sta abbattendo in queste ore sulla costa EST degli USA. Ad oggi Big G, oltre ad aver dichiarato la cancellazione, non ha rilasciato alcuna informazione sui prodotti che sarebbero stati presentati o su un’eventuale nuova data di presentazione.

Per nostra fortuna ci viene in contro Carphone Warehouse, la società che fino ad oggi ha fatto trapelare moltissime news riguardati il Nexus 4 e che anche oggi non si smentisce dandoci finalmente qualche notizia che sembra essere ufficiale.

Come avete potuto osservare dall’immagine, finalmente il Nexus 4 è stato messo in preordine ad un prezzo di circa 390 sterline, che si traduce per noi in 499 euro al cambio attuale. In più ci sono segnate delle caratteristiche tecniche:

  • Processore Snapdragon S4 quad-core a 1.5 GHz
  • Batteria che promette 12 ore di telefonate
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash led
  • Il peso è 139 gr

Quindi sembrerebbero confermate i rumor trapelati fino ad ora tranne per la batteria che sembra avere una buona capacità viste le 12 ore di conversazione oppure la Google con il nuovo aggiornamento Android porterà un’ulteriore ottimizzazione dei consumi utilizzando l’attuale standard delle batterie, 2100 mhA. Confermate anche le colorazioni bianche e nere.

Purtroppo nessuna data di rilascio ufficiale ma essendoci stato uno slittamento dell’evento si potrebbe pensare che il Nexus 4 potrebbe essere rilasciato il giorno stesso o il giorno dopo la presentazione Google.

[Via]