Proprio quando la polemica sembra impazzare e le giuste spiegazioni iniziano ad arrivare, pare che si stia aprendo qualche spiraglio di luce sul prezzo del nuovo Nexus 4, il tanto atteso telefono Google realizzato con la collaborazione di LG. E’ stato avvistato in rete dai ragazzi di Android Central un annuncio del retailer tedesco Media Markt che pubblicizza il nuovo Googlefonino ad un prezzo di vendita di 395€.

La versione del tanto atteso LG Nexus 4 proposta a quel prezzo è quella da 16GB, quindi esiste una possibiltà di acquisto in un altro paese ad un prezzo di poco superiore a quello annunciato da Google. Ricordando che in Germania è possibile acquistare il prodotto sul Play Device, questo acquistabile dallo store tedesco sarà disponibile dal 15 di Dicembre, quindi praticamente un mese dopo il suo annuncio e la sua effettiva data di acquistabilità.

Di concreto sappiamo che c’è una forte discrepanza di prezzo e le motivazioni, sicuramente valide per le due aziende coinvolte nella polemica, sono state addotte in merito, ma se vogliamo risparmiare possiamo pazientare ancora un mesetto in più per poter acquistare il telefono ad un prezzo quanto mai ragionevole, visto dalla nostra parte.

Dunque un mese ancora di attesa in Germania per un prezzo equo o quanto meno quasi in linea con lo store online di Google. Vi ricordiamo infine che la catena Media Markt è, per così dire, la versione tedesca del nostro Media World. E’ dunque il nostro augurio che la situazione fra un mese possa migliorare, che i prezzi che troveremo in negozio siano almeno adeguati e che Media Markt in Germania riesca ad aprire la via che percorreranno altre catene a seguire.

[Via]