A proposito di vetri resistenti al graffio, non siamo nuovi, noi possessori di smartphone, all’acquisto ed all’installazione di pellicole protettive. Avvolti nella plastica i nostri smartphone resistono un po’ in più o, in caso sia intollerabile il numero e l’entità dei graffi, la rimozione della pellicola logora e la sostituzione con quella nuova porta gioia nei nostri cuori.

Maniaci della cura, sicuramente, ma come non esserlo visto l’ingente spesa che in alcuni casi ci permette di aggiudicarci il nostro oggetto del desiderio tecnologico? A proposito di pellicole, ecco che affiora una novità per la punta di diamante attuale della famiglia Nexus, ovvero Fantom 4 Nexus 4. Un nome che può sembrare quasi uno sciogli lingua ma che contraddistingue il top dei proteggi schermo.

Siamo quindi di fronte ad una mascherina che, con lo spessore di appena 0,4mm, permette di rivestire interamente la parte frontale del terminale. A dire della casa produttrice dovrebbe assicurare una migliore resistenza ai graffi, attenuazione delle impronte ed essere anche riutilizzabile. Il grado di durezza della superficie del proteggi schermo è pari a 8H, per farvi capire, lo stesso grado delle matite che si usano per incidere il ferro in siderurgia.

La disponibilità non è nota, ma il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 40€, circa 34$. Interessante? Purtroppo Nexus 4 ha tutti e due le facce ricoperte di vetro, magari in dotazione ce ne sarà anche una per il posteriore?

Via