Pochi giorni fa abbiamo parlato della disponibilità della prima versione di test della CyanogenMod 10.1, basata sul nuovo android 4.2, per Nexus 4 e Galaxy S3. Trattandosi di versioni di test, il download non era disponibile tramite il sito web ufficiale dedicato del team ma solo sui canali di “specialisti” quale XDA.

Oggi arrivano buone notizie per tutti i Nexus 4 user in quanto il team ha ufficializzato tramite il proprio profilo su G+ la disponibilità della prima versione Nightly per il device che, come ben sappiamo, è stato soprannominato mako. Ricordiamo che si tratta di versioni di simil-test che vengono rilasciate giornalmente dal team con le quali vengono continuamente risolti i bug segnalati degli utenti in vista del rilascio delle RC e, successivamente, delle versioni stabili.

Non solo buone notizie per il Nexus 4, ma anche per tutti gli altri device supportati dal team, in quanto è stato comunicato che per loro continuerà il rilascio delle build basate sulla versione 10 in quanto è in atto la “fusione” con i sorgenti di android 4.2 e che presto dovrebbe avvenire dunque il rilascio per tutti quanti.

Come sempre, il team non comunica possibili date e chiede anche che non vengano rivolte domande a riguardo. Confidando nel loro grande lavoro che sempre hanno eseguito alla perfezione, non possiamo far altro che attendere l’arrivo di ulteriori notizie ed il rilascio delle nightly della versione 10.1 per tutti i device supportati, eliminando così l’attuale esclusiva per il Nexus 4!

Via