Può un terminale come il Nexus 4 fare cosi tante notizie? Non ce lo si aspettava, ma di certo il nuovo googlefonino sembra proprio aver scatenato un’attesa davvero spasmodica. E a quanto pare, dopo una presentazione mai avvenuta di concreto, adesso chi lo ha acquistato dal Play Store ed avrebbe dovuto riceverlo in questi giorni ha preso una piccola scottatura.

Stando a quanto segnalato da diversi utenti che hanno acquistato dallo store online di Google, si sono verificati dei problemi con la spedizione dei terminali. Pare infatti che, con una email di scuse, Google abbia comunicato loro che la spedizione del terminale sarebbe stata posticipata di ben 3 settimane. Bene, a quanto pare siamo davanti ad un fenomeno tecnologico che forse non è stato del tutto gestito bene.

Nexus 4 ha prima scatenato una corsa agli acquisti tale da esaurire le scorte in veramente pochissimo tempo, ma dopo è addirittura riuscito a far vendere Google in “overbooking”. Un po’ come accade per qualche compagnia aerea che vende più posti di quanti ne ha effettivamente disponibili, creando non pochi disagi.

A tal proposito nella mail che hanno ricevuto gli sfortunati utenti, Google ha comunicato che nel momento della consegna verrà restituito il contributo per la spedizione. Sicuramente una mossa dovuta, ma forse nemmeno BigG si aspettava di vendere tutti questi telefoni nel giro di così poco tempo. Forse un acquisto in overbooking non era nei programmi, ed effettivamente 3 settimane, seppure possano sembrare tante, sono un tempo molto ragionevole per gestire al meglio la cosa e se pensate a quanti terminali sono in fase di spedizione.

[Via]