Il Nexus 10 è stato svelato in anteprima dal blog Brief Mobile prima della sua presentazione ufficiale che ci sarà il giorno 29 Ottobre, dopo che lo stesso sito ha fatto circolare le prime immagini del nuovo sistema operativo Android 4.2 di Google.

Il nuovo tablet Google Experience è stato realizzato da Samsung ed è tutt’altro che un dispositivo “fatto di plastica” come dimostrano le prime immagini. Infatti il Nexus 10 sembrerebbe avere una scocca di materiale metallico molto solida con un inserto in plastica gommata nella parte superiore dov’è presente anche la fotocamera con il flash LED.

Il Nexus 10, ricordiamo, è dotato di un display non AMOLED ma probabilmente IPS LCD da 10 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel che gli conferisce ben 300 PPI, ovvero una risoluzione ed una densità di pixel che prima d’ora non si erano mai viste su di un tablet.

A completare le specifiche ci pensano 2 GB di memoria RAM, un processore dual-core Exynos 5250 Cortex-A15 da 1,7 GHz e 16GB/32GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere di 5 megapixel mentre quella frontale di 2 megapixel.

Dalle immagini che si possono osservare dalla gallery si può subito notare come il tablet abbia una forma che ricorda molto quella del Nexus 7 e che va nel contempo a confermare quelle immagini che abbiamo potuto osservare nella giornata di ieri quanto a trapelare era stato il manuale utente del tablet.

Ora vi lasciamo alle immagini ed alle vostre considerazioni sul nuovo Nexus 10 che ormai non aspetta altro che essere presentato il 29 Ottobre.

[nggallery id=78]