Il Nexus 10 sarà svelato il 29 Ottobre alla presentazione Google oppure no? Con molta probabilità si e ad accreditare questa ipotesi è Vic Gundotra in persona, Senior Vice President of Engineering di Google.

Trovandosi in vacanza Vic, ha infatti pensato bene di pubblicare sul suo profilo Google + alcune foto dei paesaggi più suggestivi tramite il suo Tablet. Tra i dati exif però, consultabili proprio grazie a Google +, si scopre che il dispositivo utilizzato per fare quelle foto è proprio il Tablet da 10 pollici di casa Mountain View che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Samsung.

La qualità delle foto è davvero incredibile, che potete consultare qui, soprattutto considerando che la loro risoluzione è pari a 2048×1536 (3 megapixel), il che ci farebbe presumere che questa possa essere la fotocamera posteriore installata sul dispositivo. Nulla però ci vieta di pensare che la foto non sia stata scattata alla massima risoluzione e che quindi il Nexus 10 possa avere una fotocamera da 5 megapixel o superiore.

Confermati dunque LG Nexus 4, Asus Nexus 7 3G e Samsung Nexus 10 i dispositivi che saranno presentati, e, se fosse vera l’ipotesi che vedeva il lancio di 5 Nexus, quali di questi mancherebbero ancora all’appello? Giusto quelli di Sony ed HTC.

[Via]