Arrivano nuovi dettagli in merito all’operazione Android Auto sulle Mazda dotate del sistema di infotainment MZD Connect ed i costi relativi all’aggiornamento.

Una possibilità di scelta interessante quella concessa dal produttore giapponese ai propri clienti più avvezzi alla tecnologia, i quali non vengono (indirettamente) costretti ad acquistare un nuovo veicolo ma possono aggiornare il proprio, ammesso che sia un modello post 2014 e sia dotato del sistema di infotainment Mazda MZD Connect.

L’operazione va eseguita presso la rete di assistenza ufficiale e negli USA, ufficialmente, costa 199 dollari oltre la manodopera. Alcuni tra quelli che hanno già provveduto ad aggiornare la propria vettura segnalano di aver pagato fatture da 400 dollari che tuttavia, seppur distanti dalle promesse, appaiono comunque una cifra ragionevole, se confrontata c’è da spendere in sede di acquisto per installare il robottino verde a bordo di un’auto nuova.

In più, non si tratta di un mero aggiornamento software: a quanto pare vengono eseguite delle modifiche hardware, tra cui la sostituzione delle porte USB con altre più prestanti a 2,1 ampere. Ad ogni modo va riconosciuto a Mazda il merito di non aver dimenticato quei clienti che solo qualche anno prima gli avevano accordato fiducia acquistando un bene da svariate migliaia di euro.

Voi avete già eseguito l’operazione? Siete in grado di dirci a quanto ammonta la spesa per avere Android Auto?