NTT DoCoMo, operatore di telefonia mobile nipponico, ha annunciato un nuovo telefono cellulare Android sorprendentemente sottile. Leggendo la scheda tecnica è facile notare che il NEC Medias WP N-06C è più sottile del Samsung Galaxy S II. Ma non finisce qui, il nuovo NEC è anche impermeabile! Ora non dovrete avere paura nemmeno più dell’acqua.

Il NEC Medias WP N-06C, con le sue dimensioni abbonda soltanto nel nome, è dotato di Android 2.3 Gingerbread, un display touchscreen da 4 pollici TFT LCD con risoluzione di 854×480 pixel, processore Qualcomm 1 Ghz, 512 mb di ram, fotocamera da 5 megapixel e Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Insieme alle specifiche tecniche notiamo che il dispositivo è disponibile in tre colori, Amanda Brown, Premium Rose e Oro Champagne Gold, ossia marrone, rosa e argento per capirci. Considerando la fotocamera sporgente il NEC arriva a 9.7 millimetri, non considerando questa, il corpo ha uno spessore di 7.9 millimetri. Il Samsung Galaxy S II, con i suoi 8.49 millimetri è più doppio quindi di 0.6 millimetri.

[via]