Forse non lo ricordate, ma poco tempo fa vi parlammo di un nuovo smartphone Android presentato dalla compagnia giapponese NEC che si distingueva dai tanti dispositivi del MWC grazie al suo piccolissimo spessore di 7.7mm.

I ragazzi di Androidcommunity.com hanno avuto l’occasione di provare il terminale in anteprima e hanno pubblicato una video-recensione che trovate a fine articolo. Il terminale monta Android Froyo 2.2.2, che non si rivela molto scattante e ottimizzato. Presenti inoltre le solite app Google, Quickoffice e cosa alquanto particolare, l’applicazione Evernote.

Ma non è la parte software che distingue questo smartphone quanto quella hardware. Presente una fotocamera da 5 mpx con flash LED che permette di registrare video a 720p. Il display ha una risoluzione di 400x854px ed è rivestito con il super resistente Gorilla Glass. Inoltre per completare il quadro, il dispositivio possiede tutti i sensori standard e i moduli come Wi-fi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, GPS etc. Infine le dimensioni di 127 x 62 x 7.7 mm e il peso di 105 gr, sono il vero punto di forza del terminale. Basti pensare che il Galaxy S 2 ha uno spessore di 8.49 mm, che consideriamo già incredibilmente sottile.

Il NEC Medias E-04C sarà disponibile per il solo mercato giapponese ma credo che una commercializzazione anche in Europa non dispiacerebbe affatto !