HTC ha presentato un’intera gamma di prodotti Android al MWC. Partendo dal tablet e passando per i 3 della serie S, la casa taiwanese non poteva non completare il quadro con due prodotti dedicati ai social network. Infatti ecco a voi i due nuovi telefoni social con tasto Facebook dedicato: HTC Salsa e HTC Cha Cha.

HTC ha da sempre compreso che ogni persona desidera  cose differenti e HTC ChaCha e HTC Salsa offrono dei modi nuovi di vivere Facebook su un telefono cellulare. Con più di 500 milioni di utenti attivi nel mondo, Facebook è diventato sinonimo di social networking sul web. Per questo abbiamo voluto creare dispositivi sia perfetti per la connessione social che attraenti per il grande pubblico.

HTC Salsa:


L’HTC Salsa è uno dei due telefoni social di HTC. Il design satinato con la leggera curvatura sulla parte inferiore garantiscono una struttura ergonomica e facila da impugnare. La caratteristica del telefono è il tasto Facebook dedicato che si trova in basso sulla destra. Questo speciale tasto si illuminerà ogni qual volta possiamo interagire col social network. Infatti, possiamo scattare una foto o registrare un video e immediatamente pubblicarlo su Facebook. In altre situazioni, premendo il tasto, possiamo aggiornare il nostro stato, condividere siti web, impostare il luogo in cui ci troviamo e tanto altro. In più, i messaggi e le conversazioni di Facebook sono integrati nel telefono insieme agli sms e le e-mail. Possiamo visualizzare tutto tramite i widget dedicati. Insomma, più social di così!

All’interno, il telefono nasconde un buon armamentario: CPU da 600 MHz, 512 MB di RAM e ROM. Il display non è nè troppo grande, nè troppo piccolo: 3.4″ con risoluzione da 480x320px.  La fotocamera posteriore è di 5mpx con autofocus e flash LED, quella anteriore è VGA. Riguardo la connettività, è presente il Bluetooth 3.0, Wi-fi b/g/n e porta mini-USB. La batteria è da 1520 mAh. Tutto questo in un design compatto, sottile e leggero.

HTC Cha Cha:


L’HTC Cha Cha è molto simile di hardware al suo fratello Salsa, unica differenza consiste nel design: il Cha Cha possiede una tastiera QWERTY fisica e un display da 2.6 pollici touchscreen con risoluzione da 480×320 px. Il processore e la RAM sono le stesse dell’HTC Salsa così come le due fotocamere e il reparto connettività, mentre la batteria ha una capacità inferiore poichè è di 1250 mAh.

Il tasto Facebook è presente anche in questo smartphone, sempre in basso a destra. Grazie alla retroilluminazione possiamo capire quando interagire con il social network. Condividere foto, video, link e tanto altro.

I due telefoni social arriveranno sul mercato a partire dal secondo trimestre del 2011.