Al Mobile World Congress è entrata in scena anche HTC che ha mostrato al pubblico una vasta gamma di nuovi prodotti, tutti con Android e interfaccia Sense.

In particolare HTC ha aggiornato 3 dei suoi telefoni più performanti e che hanno avuto più successo aggiungendo una bella S al loro nome: HTC Desire S, Wildfire S e Incredible S.

HTC Desire S:

Il nuovo Desire rinnova il suo design e aumenta la sua potenza. Il terminale monta un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz con GPU Adreno 205 e 768 MB di RAM, due caratteristiche molto interessanti che fanno di questo telefono un vero concentrato di potenza. Il nuovo Desire S possiede 1.1 GB di storage interno espandibili attraverso lo slot per la micro SD. Lo schermo è il medesimo della versione attuale (3.7 pollici 800×480 px). Altre specifiche interessanti riguardano la connettività, infatti troviamo compatibilità con standard wi-fi b/g/n, Bluetooth 2.1 (strano che non abbiamo aggiornato il chip alla 3.0) e porta mini-USB. Naturalmente troviamo tutti i principali sensori che ogni smartphone possiede.

Il reparto multimediale è discreto: troviamo due fotocamere, quella posteriore che è da 5 mpx con autofocus e flash LED, e quella anteriore VGA da utilizzare per le videochiamate. Tramite la camera possiamo registrare video a 720p in formato 3gp mentre per l’audio, l’altoparlante frontale principale e quello posteriore consentono un’ottima qualità audio durante la riproduzione di brani oppure per le varie suonerie o per le chiamate.
La batteria da 1450 mAh consente una buona autonomia del terminale (590 minuti in conversazione e 430 ore in stand-by).

HTC Wildfire S:

Il Wildfire S è l’evoluzione de precedente telefono che ha riscontrato molto successo proprio grazie alle sue dimensioni e alle sue qualità social. Infatti il Wildfire S ottimizza la sua predisposizione al social con massima integrazione con Facebook e Twitter. Nonostante le sue piccole dimensioni con display da 3.2 “, HTC non ha trascurato l’hardware. Infatti la potenza è assicurata con il processore da 600 MHz abbianto a 512 MB di RAM e altrettanti di storage interno. A differenza del Desire S, il Wildfire S possiede connettività Bluetooth 3.0 oltre al Wi-fi b/g/n e ai sensori fondamentali.

La fotocamera con auto-focus non è da meno, infatti possiamo scattare foto con una risoluzione da 5mpx anche con bassa luce grazie al flash LED. La batteria da 1230mAh ci fornisce l’autonomia necessaria per non rimanere mai senza le strepitose funzionalità dell’esperienza HTC Sense.

HTC Incredible S:

Questo terminale è il frutto della massima potenza unita ad un design delicato e modellato. Infatti la potenza del processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e i 768 MB di RAM offrono una potenza e una reattività senza precedenti. Lostorage da 1.1 GB ci permette di installare tante applicazioni e giochi da visualizzare sull’ampio schermo da 4 pollici con risoluzione 800x480px. La connettività è la stessa del Desire S, con bluetoot 2.1 e wi-fi b/g/n. Ciò che distingue l’Incredible S è il reparto camera. Possiamo divertirci a scattare foto grandi e sempre nitide grazie alla fotocamera da 8 mpx con autofocus e doppio flash LED, effettuare videochiamate con la camera frontale da 1.3 mpx e registrare video in HD. E per non rimanere mai senza il nostro telefono, troviamo la batteria da 1450 mAh .

I tre telefoni saranno disponibili sul mercato Europeo a partire dal secondo trimestre del 2011. I prezzi non si sanno ancora, secondo voi? Cosa ne pensate di questi tre nuovi terminali?