Grazie al profilo Google+ di Flavio Pic, un personaggio che dovrebbe essere molto vicino a delle fonti ritenute attendibili, siamo in grado di fare il punto della situazione riguardo quello che vedremo al prossimo Mobile World Congress, che avrà inizio il giorno 25 Febbraio. Di seguito vi è un elenco delle aziende che saranno protagoniste con i loro nuovi dispositivi.


Samsung

Come ben sappiamo, il Galaxy S4 non sarà presentato al M.W.C. 2013 ma Samsung presenterà sicuramente nuovi tablet, come il Galaxy Note 8 visto ieri in anteprima. Molto probabilmente sarà presentato anche qualche dispositivo, o meglio tablet, della gamma Tab 3.


HTC

La “calante” HTC dovrebbe esibire all’evento ben 6 smartphone, 4 dei quali già conosciuti. Si tratta di Desire C, Desire X (che dovrebbe arrivare anche sul mercato europeo), One SV e One X+, oltre ad M7 e ad un altro smartphone da confermare. Per quanto riguarda HTC M7, non è ancora noto se questa sarà la sua denominazione definitiva ma molto probabilmente sarà comunicata poco prima dell’inizio dell’evento.


Huawei

Huawei, oltre al suo mostruoso Ascend P2, non dovrebbe presentare alcun dispositivo di rilievo, e dovrebbe giocarsela quasi alla pari con Alcatel che presenterà uno smartphone sottilissimo così come il nuovo Ascend P2.


Asus

Asus dovrebbe essere presente all’evento con ben 2 nuovi dispositivi Android: uno smartphone ed un tablet. Riguardo lo smartphone, sappiamo che esso avrà un display da 5 pollici Full-HD e caratteristiche da top di gamma, mentre il tablet dovrebbe avere una diagonale del display pari a 7 pollici e funzionalità telefoniche complete.



Alcatel

Alcatel dovrebbe presentare due nuovi smartphone Android, uno dei quali ultra-sottile ai livelli dell’Ascend P2. Per giungere a questi livelli di sottigliezza, però, l’azienda a differenza di Huawei non ha potuto implementare il jack audio da 3,5 mm per le cuffie, per cui si necessiterà di un adattatore apposito. Si tratterà molto probabilmente di uno smartphone di fascia alta. L’altro che invece dovrebbe essere presentato risulterebbe avere un design quasi identico a quello dell’iPhone 4/4S, ingresso Dual-SIM, caratteristiche da fascia media e prezzo abbordabile.


Sony

La giapponese Sony dovrebbe presentarsi al Mobile World Congress 2013 con due nuovi smartphone Android di fascia media che accompagneranno il nuovo Xperia Z. Nessuna informazione ulteriore riguardo l’Xperia Tablet Z che comunque dovrebbe essere presente all’evento.


Questi, dunque, gli ultimi rumor sui dispositivi che dovrebbero essere presentati all’evento mobile più atteso dell’anno. Noi, naturalmente, saremo presenti di persona al Mobile World Congress 2013 e vi forniremo informazioni, foto, video e curiosità su tutte le nuove creazioni del mondo del mobile.

[Via]