Dopo le aspre polemiche ed i (giustificati?) commenti negativi riguardo la volontà da parte di LG di voler produrre il nuovo Nexus, ecco che dal Mobile World Congress spunta una nuova notizia in merito. A tenere banco infatti sono le parole pronunciate da Jeff Gordon, manager globale per la comunicazione online di HTC, il quale in un’inervista a Tech Radar di fatto non ha negato che HTC vorrebbe produrre il prossimo Nexus.

Egli infatti afferma che a qualunque azienda piacerebbe produrre il device Android di riferimento per eccellenza, un Pure Google Experience, ed il fatto che l’acquisizione di Motorola da parte di Google abbia lasciato la porta aperta ad altre aziende per la progettazione del Nexus, è una cosa molto positiva.

Il Nexus con Android 5.0 Jelly Bean non si sa quando potremo vederlo, ma Jeff Gordon ci tiene a precisare che HTC ha tutta l’intenzione di portare Android 4.0 ICS sui suoi terminali entro quest’anno.

Insomma, tutti vogliono produrre il Nexus ma nessuno si sbilancia. Certo, J. G. avrebbe potuto tranquillamente rispondere di no nel caso in cui HTC non fosse stata interessata a produrre il nuovo Google Experience, quindi le sue parole sottintendono in breve questo: “HTC sta trattando con Google e spera di poter produrre il prossimo Nexus così come lo vogliono gli altri”. Dunque, dopo il Nexus One, HTC sembra voler cercare il bis.

Voi che ne dite? Vorreste HTC come produttore del prossimo Nexus?

[Via]