Musicolet è un’applicazione che offre un lettore musicale caratterizzato da un’interfaccia semplice dal design essenziale e da svariate funzionalità.

Quella in evidenza riguarda la gestione di code di riproduzione multiple (fino a 20) che permette di creare o gestirne una mentre se ne ascolta un’altra senza perdere quella corrente e memorizzando la posizione dell’ultimo brano riprodotto in ogni coda.

E’ possibile controllare il lettore dalle cuffie con una pressione singola sul pulsante per play e stop, doppia per saltare a quella successiva e tripla per andare a quella precedente, mentre con più di tre pressioni si attiverà l’avanzamento veloce.

Altre funzionalità riguardano la possibilità di navigare tra le cartelle, la presenza di un equalizzatore con preset, bass boost e surround e di un tag editor che consente di modificare anche i testi incorporati nel file audio come tag ID3, un timer per lo spegnimento, controlli sulla schermata di blocco, widget e temi chiaro e scuro.

Musicolet è disponibile per Android attualmente in versione beta gratuita senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e può accedere a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.